Capelli corti, occhiali e un viso simpaticissimo. Lei si chiama Ella Briggs, ha 12 anni e sogna di diventare la prima presidente lesbica
degli Stati Uniti d’America. Ăˆ giĂ dichiaratamente lesbica ed è giĂ un’attivista per i diritti delle persone LGBT. L’anno scorso, quando aveva solo 11 anni, Ella è diventata la prima “governatrice per i piĂ¹ piccoli” dichiaratamente LGBTI dello Stato del Connecticut. Si è guadagnata il voto di migliaia di bambini di tutte le scuole dello Stato ed è poi venuta amaramente a conoscenza, così come racconta gay.it, che alcuni genitori non hanno permesso ai loro figli di votare solo perchĂ© era apertamente lesbica.
Ella Briggs è un faro per i piccoli omosessuali degli Stati Uniti
Ma Ella non si è persa d’animo ed è ora un punto di riferimento per i piccoli omosessuali dello Stato a stelle e strisce. Infatti ha dimostrato interesse verso i giovani LGBTI dello Stato del Connecticut, dove vive, che hanno subìto ogni tipo di discriminazione sul proprio orientamento sessuale e sulla propria identitĂ di genere o addirittura forme di bullismo. Da allora la piccola attivista lesbica non si è persa d’animo ma anzi fa sogni a occhi aperti molto ambiziosi, vorrebbe diventare la prima presidente degli USA dichiaratamente lesbica. Magari tra una decina d’anni o qualcosina in piĂ¹, vedremo realizzarsi il sogno di Ella Briggs e ci ricorderemo di quando abbiamo letto di lei, piccola attivista per i diritti LGBTI a soli 12 anni. Qualcuno ha detto che “il mondo cambia e migliora non con la nostra opinione ma con il nostro esempio” e questa piccola grande donna a soli 12 anni lo sta giĂ dimostrando.
Le auguriamo il meglio e che possa realizzare il suo sogno che sarebbe per tutta la societĂ civile un grande passo in avanti nei diritti delle persone LGBTI e non solo. Ad Maiora, Ella.















