Seconda semifinale dell’Eurovisioni 2021 in archivio con San Marino, Svizzera, Bulgaria e Islanda qualificate. Sorteggiato l’ordine di apparzione sul palco per la finalissima di sabato
Ăˆ passata in rassegna anche la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2021, che ha visto 17 nazioni in gara a contendersi gli ultimi 10 posti rimasti per la grande finale di sabato sera.
Una semifinale piĂ¹ combattuta della precedente, senza grosse favorite e di livello piĂ¹ simile rispetto alla prima serata. Non sono mancate le sorprese, con alcune esecuzioni che hanno impressionato in positivo e altre piĂ¹ attese che invece non hanno riscosso il successo sperato.
San Marino ha aperto la semifinale con il botto, spettacolare la scenografia della Grecia

La semifinale è stata aperta da San Marino, che con la sua cantante Senhit prometteva Adrenalina (dal titolo della canzone); così è stato. Un’esibizione trascinante che ha alzato subito il livello della competizione, e impreziosita dalla presenza del rapper americano Flo Rida.
La scena l’ha rubata anche la Grecia: la giovanissima cantante greco-olandese (è nata a Utrecht) Stefania Liberakakis ha stupito tutti per la scenografia della sua canzone Last Dance.
Uno staging frutto del genio di Fokas Evangelinos, giĂ autore di canzoni vincitrici della competizione (come “My Number One” di Helena Paparizou e “Believe” di Dima Bilan) e che presentava elementi del tutto inediti per la manifestazione.
Le qualificate alla gran finale dell’Eurovision 2021 e l’ordine di apparizione sul palcoscenico

Tra esibizioni sopra le righe come quelle citate in precedenza e altre sempre interessanti, si è arrivati al televoto e alla nomina delle 10 finaliste per la gran finale di sabato.
Le canzoni date per favorite della vigilia non hanno deluso, e infatti Svizzera, Bulgaria, Islanda, Grecia, San Marino e Finlandia hanno staccato il passo per l’ultimo atto della manifestazione.Â
Menzione speciale per l’Islanda, che ha partecipato con un video della prova generale di mercoledì scorso in quanto due membri della band sono risultati positivi al Covid.
CiĂ² non è stato tuttavia di ostacolo alla qualificazione alla finale, che vedrĂ la band di Daði Freyr partecipare anche stavolta con un video e dall’hotel in cui sono tenuti in quarantena.
Si qualificano per la finale anche Portogallo, Serbia, Moldova e Albania, mentre restano fuori dalla finale Austria, Repubblica Ceca e Danimarca.Â
In serata è uscito anche l’ordine di apparizione delle canzoni per la gran finale di sabato. L’Italia e i nostri Manneskin che si esibiranno per ventiquattresimi e terzultimi, mentre sarĂ Â San Marino a concludere la rassegna.Â











